WAU – Who Are yoU opera all’interno di CSMT Innovative Contamination HUB

CSMT Brescia
Info utili / Novità

WAU – Who Are yoU opera all’interno di CSMT Innovative Contamination HUB

Chi ci segue da un po’ di tempo lo sa, il nostro obiettivo è fare di tutto per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro e contemporaneamente collaborare con le aziende che hanno bisogno di talenti, diventando così un ponte di collegamento fra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Nel corso degli anni abbiamo collaborato con aziende le cui visioni fossero perfettamente allineate alle nostre, aziende che volevano dare il loro contributo alla comunità e hanno messo a disposizione dei giovani le loro competenze e i loro know-how per aiutarli a crescere e imparare nuove competenze, tramite i corsi WAU.

Una di queste realtà è sicuramente l’Innovative Contamination Hub di Brescia, un HUB tecnologico che mette a contatto le migliori realtà innovative del territorio per conseguire diversi obiettivi:

  • Avvicinare le imprese per favorire lo scambio di idee e contribuire ad un nuovo modo di fare impresa, basato su tecnologia e innovazione in maniera sostenibile;
  • Essere un punto di riferimento per start-up e piccole imprese, un luogo dove possano fiorire e diventare le imprese del futuro.

Il tutto legato dal filo comune della contaminazione, uno scambio continuo di idee ed informazioni fra imprese di settori diversi per collaborare ed influenzarsi positivamente a vicenda e ottenere dei risultati sempre migliori in ambito innovativo e tecnologico.

Quello che più ci avvicina all’HUB CSMT, situato all’interno del Campus dell’Università degli Studi di Brescia con il particolare obiettivo della valorizzazione e la promozione della ricerca applicata, è il fine comune che abbiamo, quello di riuscire in maniera concreta a formare e stimolare i giovani per provare a costruire, grazie e insieme a loro, un mondo migliore.

All’interno dell’HUB ci sono numerose aziende che come noi hanno scelto questo luogo come quartier generale per lo sviluppo del loro business ed ogni giorno sfruttano la potenza del CSMT per nuove idee e progetti.

WAU ha scelto di entrare nell’HUB e organizzare i propri progetti formativi all’interno della sede di CSMT, in particolare nello spazio “ICH”, creato ad hoc per le aziende partner per svolgere attività formative e “incontri di contaminazione”.   L’appartenenza al polo infatti ci ha permesso di entrare in contatto con un gran numero di aziende e professionisti con i quali abbiamo collaborato nel corso degli anni.

Alcuni di questi professionisti, tra cui il direttore e CEO di CSMT  Riccardo Trichilo, hanno scelto di diventare docenti di WAU per poter contribuire ancora più nel concreto al raggiungimento dei nostri obiettivi.

La sede dell’Innovative Contamination Hub, con i suoi 6000 metri quadri di spazi con laboratori dell’Università degli Studi di Brescia, del CNR e dell’ENEA, centri R&D di grandi aziende, spin-off del mondo accademico e imprenditoriale, start-up. e pmi innovative,  è l’humus ideale, dove far incontrare i due target di WAU, giovani ed aziende.

Anche i prossimi corsi in presenza WAU Replay e Commerciali Top che si terranno rispettivamente il prossimo novembre e il prossimo ottobre si svolgeranno all’interno dell’HUB CSMT in un ambiente stimolante e contaminato da innovazione sostenibile e creatività.

Se ti interessa scoprire di più  su WAU e su CSMT ICH sei nel posto giusto! Contattaci e scopri come far diventare anche la tua un’azienda WAU!

Lascia qui il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WAU shape 03
Sviluppo soft skill giovani WAU
WAU shape 01

Vuoi aiutare wau?

Fai una piccola donazione

Qualsiasi importo può servire a portare avanti la nostra missione

Bonifico a IBAN: IT92 S030 6909 6061 0000 0144 608
[BIC Incitement: BCITITMM]
INTESTAZIONE: Movimento Incitement Italy
Banca Intesa San Paolo
Codice Fiscale: 91160190400.
Causale: Progetto WAU - Who Are U?